10 domande a Paolo Rossin

MTB

1- Quale disciplina della MTB pratichi e a che livello?MTB montagna
Pratico Granfondo, Marathon ed Enduro.

2- Quando hai iniziato/da quanto tempo la pratichi?
Ho iniziato circa 11 anni fa per caso, facendo un giro su un argine.

3- Con quale frequenza vai in bici/ti alleni?
Vado in bici 2/3 volte a settimana. Ho 2 allenamenti fissi durante la settimana principalmente indoor e al sabato faccio un giro lungo in mtb.

4- Secondo te, quale parte/componente è più importante tenere in considerazione della bici?
Secondo me, se vogliamo parlare di componenti, la parte più importante sono i freni. In generale invece, gli aspetti più importante sono la manutenzione e pulizia generale.

5- Quale aspetto relativo all’andare in MTB invece è il più importante e curi di più (posizione in sella, curvata, frenata, abbigliamento…)
Come prima cosa curo l’abbigliamento in quanto lo ritengo fondamentale se si vuole uscire tutti i mesi dell’anno. Per quanto riguarda l’azione, curo molto la posizione in discesa.

6- Quando incontri un ciclista senza caschetto a cosa pensi? (sinceramente)
Quando incontro un ciclista senza caschetto (principalmente ciclisti su strada) penso che sia un grande incosciente.

7- Hai un meccanico di fiducia o sei un meccanico ” fai-da-te “?
Ho un meccanico di fiducia per i lavori più accurati. Per la maggior parte delle manutenzioni cerco di arrangiarmi considerando soldi e tempi di attesa risparmiati.

8- Dove acquisti, se li acquisti, componenti ed abbigliamento da MTB?
Gli acquisti in generale li faccio su internet: trovo il prezzo più basso sui siti che conosco e compro. Raramente per qualche capo tecnico di abbigliamento, provo e acquisto in negozio.

9- Come trovi nuovi percorsi?
Solitamente percorro tracce GPS di gare di Granfondo che si disputano durante l’anno. Altrimenti vado in zone che conosco e a volte cerco di percorrere strade nuove provando sul momento.

10- Di solito, vai da solo o in compagnia?
Il più delle volte vado in compagnia anche per un motivo di sicurezza. Se devo svolgere un allenamento specifico allora vado da solo.

Nome: Paolo Rossin

Anni: X