Passare un’intera giornata in sella immersi nella natura è un’esperienza unica; tuttavia è anche molto faticoso per il corpo, soprattutto se siamo semplici appassionati e non professionisti con preparatori e medici al seguito, che aiutano a riprendersi velocemente dalle fatiche della corsa.
In questo articolo vi vogliamo parlare di 5 integratori naturali fondamentali per ogni ciclista.
Banane: la vitamina B6 e il potassio regolano il livello di zuccheri nel sangue. Inoltre, questi frutti sono indicati per la prevenzione dei crampi
Frutta secca: l’alimento ideale di ogni biker. Garantisce grandi quantità di energie e allo stesso tempo occupano poco spazio. Ne basta una manciata scarsa, in quanto, se mangiata in abbondanza, è causa di un surplus di calorie.
Grana Padano: molto utile sia durante che dopo lo sforzo. Facilmente assimilabile dall’organismo è un alimento molto consigliato per il recupero dei sali minerali.
Patate: ricche di minerali e vitamine, le patate mantengono la pressione bassa. Sono, inoltre, molto utili post sforzo per il recupero muscolare.
Miele: molti biker dispongono di piccole confezioni di miele, sempre pronte per il recupero delle energie. Insieme alla frutta secca è l’alimento più comodo da portare con sé quando si è in sella.